Iscrizioni Anno Scolastico 2023-2024

Per iniziare o continuare il tuo percorso

Cos'è

Pubblicata la circolare Ministeriale in merito alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024. Le iscrizioni  saranno effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il portale “Iscrizioni on line” raggiungibile cliccando su “ISCRIZIONI online 2023-24”, nel menù laterale destro, e seguendo la procedura indicata. La funzione per l’abilitazione al servizio “Iscrizioni on line”, è già disponibile  dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022L’iscrizione, invece, alle sezioni di scuola dell’infanzia, si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di capire come ci si può iscrivere alla classe prima e alle successive.

Come si accede al servizio

Al momento dell'iscrizione verrà consegnato, il modulo di iscrizione unitamente ad una un bollettino postale, già compilato in tutte le sue parti. Sarà necessario pagare la quota richiesta e riportare la ricevuta a scuola rispettando la scadenza indicata.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno trovare informazioni dettagliate su ciascun istituto e individuare la scuola di interesse attraverso il portale Scuola in Chiaro

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: