L’Orchestra dell’Aspide al LAMS Matera Award 2024

24º Premio LAMS Matera

Il 17 Maggio l’Orchestra dell’Aspide, formata dagli alunni dei Percorsi ad Indirizzo Musicale ha partecipato al 24º Concorso Musicale LAMS Matera patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Regione Basilicata e dal comune di Matera. Con un programma che comprendeva la colonna sonora del film Aladdin e Malagueña di Ernesto Lecuona, l’orchestra diretta dal Maestro Raffaele Montuori, e coadiuvata dalle classi di oboe del prof. Giuseppe Santoro, di chitarra della prof. ssa Martina Vasaturo e della classe di Pianoforte del prof. Nicola Andreioli, hanno ottenuto un grandissimo risultato, posizionandosi al secondo posto tra tante scuole provenienti da diverse parti d’Italia tra le quali: Taranto, Brindisi, Potenza, Bari, Barletta, etc. I 37 alunni che formavano l’orchestra hanno regalato una prova straordinaria, valutata dalla commissione con votazione di 94/100.

IC ROCCADASPIDE - Sede centrale

PIAZZALE DELLA CIVILTA', 84069 ROCCADASPIDE (SA)